Login

Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!
H24 Servizi

Utenti Online

9 utente(i) online (4 utente(i) in Forum)

Iscritti: 1
Utenti anonimi: 8

kaos, Altro...

Nuovi Utenti

Titty 8/9/2010
Greta_01 8/9/2010
lisbeth 7/9/2010

Mappa comparti

Mappa Comparti
TorrinoMezzocammino

Mappa Scuole

Mappa Scuole
TorrinoMezzocammino

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 ... 3 4 5 (6)

Re: Autovelox Viale Guglielmi
Home away from home
Da Z12
Gruppo:
Video Users
Livello : 32; EXP : 67
HP : 158 / 791
MP : 486 / 7595
Citazione:

ilpampero ha scritto:
Visto che qui siamo tutti ligi nel rispettare i limiti di velocità, vi propongo un quiz a premi (il premio è la mia ammirazione):
Chi di voi mi sa dire entro domani a quest'ora qual è il limite di velocità su Via Cristoforo Colombo nel tratto tra il Palalottomatica e le Terme di Caracalla?

ci provo: sempre 50?

che si vince????
Comunque da domani scatteranno nuove norme stradali! Attenzione a non alzare troppo il gomito!

Inviato: 7/29 14:26

x adesione al cdq scrivere a :
comitatoquartiereTM@gmail.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Not too shy to talk
Da Z15
Gruppo:
Video Users
Livello : 4; EXP : 12
HP : 0 / 78
MP : 9 / 125
90? Oppure 45 per via dei tagli della manovra finanziaria ?

Inviato: 7/29 16:00

Just can't stay away
Da Z17
Gruppo:
Video Users
Livello : 8; EXP : 46
HP : 0 / 186
MP : 30 / 1398
Ci provo anche io...
80 km/h
(quando imbocco la Colombo dal nostro quartiere, prima del raccordo, c'è un cartello di limite a 80 km/h nelle 3 corsie centrali e 50 km/h nelle 2 laterali... siccome dopo non vedo altri cartelli... penso che nelle 3 centrali sia sempre a 80 km/h)

Inviato: 7/29 20:38

Home away from home
Da Z10
Gruppo:
Video Users
Livello : 22; EXP : 39
HP : 0 / 534
MP : 199 / 5185
Citazione:

lory ha scritto:
Ci provo anche io...
80 km/h
(quando imbocco la Colombo dal nostro quartiere, prima del raccordo, c'è un cartello di limite a 80 km/h nelle 3 corsie centrali e 50 km/h nelle 2 laterali... siccome dopo non vedo altri cartelli... penso che nelle 3 centrali sia sempre a 80 km/h)

Guarda meglio
Prendendo la Colombo dal nostro quartiere direzione Roma e subito prima di passare sotto la Pontina c'è un limite di 40km/h e ogni tanto c'è pure l'autovelox.

Prendendo poi la Colombo dal nostro quartiere direzione Ostia, prima del curvone a destra (in corrispondenza di via mezzocammino) c'è improvvisamente un limite di 60km/h e subito dopo una casetta dietro la quale si nasconde un autovelox.

Quanto al quesito del Pampero...non saprei rispondere. Azzarderei un 70km/h, ma non mi sorprenderei se fosse 50km/h, come è giusto che sia in città, anche se la strada consentirebbe velocità superiori.

Piuttosto, per chi non ricorda o non ha avuto modo di vedere com'era la Colombo 50 anni fa, segua questo link

Concludo con una domanda simile:
Ma sul GRA a quanto si puo' andare?!?!!?
Non ho mai visto cartelli a nessun imbocco, né sul GRA (tranne nelle complanari parallele, dove è 70km/h se a due corsie e 50km/h se ad una corsia)...c'è chi equipara il GRA ad un autostrada (quindi 130km/h), ma è buona norma segnalare questo limite (come viene fatto nelle autostrade, appunto).

Ciao

Inviato: 7/30 10:52

Guardatevi il mio blog di cucina:
I PASTICCI DELLO ZIOPIERO

Home away from home
Da Z12
Gruppo:
Video Users
Livello : 32; EXP : 67
HP : 158 / 791
MP : 486 / 7595
Citazione:

piero-z10 ha scritto:

Concludo con una domanda simile:
Ma sul GRA a quanto si puo' andare?!?!!?
Non ho mai visto cartelli a nessun imbocco, né sul GRA (tranne nelle complanari parallele, dove è 70km/h se a due corsie e 50km/h se ad una corsia)...c'è chi equipara il GRA ad un autostrada (quindi 130km/h), ma è buona norma segnalare questo limite (come viene fatto nelle autostrade, appunto).

Ciao

Ma da oggi sulle autostrade (anche il GRA???) a tre corsie il limite non è di 150km/h?

Inviato: 7/30 10:55

x adesione al cdq scrivere a :
comitatoquartiereTM@gmail.com

Just popping in
Da Z41
Gruppo:
Registered Users
Livello : 2; EXP : 0
HP : 0 / 25
MP : 3 / 62
io sapevo 110 eccetto in galleria (qualche cartello c'è)

Inviato: 7/30 11:10

Home away from home
Da Z39
Gruppo:
Video Users
Livello : 35; EXP : 38
HP : 171 / 859
MP : 595 / 8815
Citazione:
Sentito il nostro Ufficio Interdisciplinare Traffico e Segnaletica riferisce che le zone da lei indicate sono ancora consortili pertanto la segnaletica non è stata apposta dal Comune di Roma e conseguentemente non possiamo operare in base al divieto di sosta posto su via Vico Consorti né tantomeno modificare la stessa. Ogni eventuale richiesta in relazione alla segnaletica installata dovrà essere formulata al Consorzio Unitario Torrino Mezzocammino. Distinti saluti. La Segreteria del XII Gruppo Polizia Municipale

questa è la risposta ricevuta via e-mail dai vigili ad una mia richiesta di intervento su Via Consorti (perenne ed indisturbato divieto di sosta) e su Viale Guglielmi (autostrada urbana)...

è possibile una volta per tutte, sapere la V E R I T A' ???????????????????????????

Inviato: 7/30 11:44

Just popping in
Da Z41
Gruppo:
Registered Users
Livello : 2; EXP : 0
HP : 0 / 25
MP : 3 / 62
ahaha scusate... ma come vi avevo detto quando gli fa comodo siamo privati quando devono intervenire...no. Mi sembra che, se vogliamo dei risultati e se teniamo al nostro "Quartiere" non possiamo che seguire la risposta formale della Municipale. A sto punto facciamo come riteniamo più opportuno. Magari si potrebbe (o è prematuro?) un incontro per parlarne?

Inviato: 7/30 11:50

Home away from home
Da Z16
Gruppo:
Video Users
Livello : 33; EXP : 7
HP : 160 / 801
MP : 501 / 7806
La risposta giusta è 50 km/h!
A tutti gli effetti si tratta di una strada urbana. Il CdS stabilisce che per i centri abitati sono previste deroghe fino a 70 km/h purché la strada in questione abbia i requisiti necessari (tipo assenza di incroci a raso) e la Colombo questi requisiti li ha; però sempre il CdS stabilisce che deve essere affissa apposita segnaletica con i nuovi limiti, cosa che invece non c'è.
Ecco perché io mi incazzo sempre: l'Italia è il paese delle mille leggi molto restrittive e che, autorità in testa, non sono rispettate. Questo è il paese della tolleranza 1.000!
Per rispondere a Piero: il GRA è a tutti gli effetti considerato autostrada e pertanto, ove non specificatamente limitato, le velocità massima è 130 km/h.

Inviato: 7/30 14:10

Puoi vedere le discussioni.