Login

Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!

Utenti Online

7 utente(i) online (5 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 7

Altro...

Nuovi Utenti

Araman 29/7/2014
kottrerina 29/7/2014
a.libi 22/5/2014

Mappa comparti

Mappa Comparti
TorrinoMezzocammino

Mappa Scuole

Mappa Scuole
TorrinoMezzocammino

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 »

Immobildream - Marronaro...disavventure!
Just popping in
Gruppo:
Registered Users
Livello : 1; EXP : 47
HP : 0 / 11
MP : 2 / 226
Buongiorno e innanzitutto complimenti per questo sito utilissimo, iniziavo a sentirmi "solo" e invece sono felice di poter incontrare, seppur "virtualmente" tanti dei miei prossimi vicini di casa!

Veniamo al sodo: nel giugno 2006 ho acquistato, dall'Immobildream, un appartamento nel comparto Z37, sagoma F, in una delle due palazzine gemelle costruite da Marronaro. Consegna prevista, giugno 2007.

Verso marzo-aprile 2007 un amico di famiglia, propietario di alcuni terreni non ancora edificati nel comprensorio, ci informa di aver ricevuto informazioni sul mancato allacciamente al collettore fogniario, che avrebbe comportato ritardi nella consegna. Chiamo l'Immobildream per chiedere lumi, e vengo addirittura diffidato dal riferire informazioni "false e dannose". Se non che il 10 maggio 2007 ricevo una raccomandata della Costruzioni Immobiliari 2005 (Marronaro) che avverte proprio del ritardo nella consegna dovuto al problema del collettore...come volevasi dimostrare.

Da qui in poi, il buio. Mi sono recato un paio di volte a visitare il cantiere (l'ultima a ottobre 2007), e in nessun caso il pur gentilissimo addetto alle vendite e' riuscito a darmi indicazioni precise sulla consegna. Per me, come credo per molti di voi, avere una data precisa e' importante soprattutto per procedere all'accensione di un mutuo, pianificare il trasloco e iniziare a disidire il contratto d'affitto e le relative utenze. Invece niente. In questi giorni di festa, complice la visita dei miei che vivono entrambi all'estero, avrei desiderato visitare l'appartamento: il venditore in loco di Immobildream mi comunica che il cantiere e' chiuso e le chiavi le ha tutte Marronaro. Chiamo l'ufficio di Roma dell'Immobildream e chiedo a loro di fissarmi un appuntamento per vedere la casa, mi rispondono che non e' possibile, perche' bisogna attendere "l'accatastamento" (parole loro). Il giorno dopo richiamo il venditore in loco e mi dice che le chiavi le ha tutte l'Immobildream. Dunque oggi richiamo in ufficio, e mi dicono che questo non e' vero, le chiavi le ha Marronaro, e comunque prima del 6 gennaio non possono dirmi nulla. Ma chi ce l'ha queste chiavi? E' cosi' complicato far vedere ad un legittimo acquirente il suo appartamento?

Vorrei sapere se anche altri di voi hanno ricevuto un trattamento simile, che definirei quantomeno approssimativo e poco cortese (per non dire altro). Voglio essere comunque ottimista, sono sicuro che il nostro sara' un bellissimo quartiere e mi fa molto piacere che ci sia gia' un senso di "comunita' " cosi' forte...ma come inizio non e' dei migliori!

Inviato: 2007/12/31 10:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Immobildream - Marronaro...disavventure!
Webmaster
Da Z12
Gruppo:
Webmasters
Registered Users
Livello : 49; EXP : 46
HP : 484 / 1211
MP : 1474 / 26672
Ciao simonc,
come da regole del Forum, avresti dovuro presentarti per prima nella sezione "Benvenuti".

Cmq appena puoi rimedia...per il resto non so' che dirti..ma tieni duro siamo in dirittura d'arrivo!

A presto

Inviato: 2007/12/31 11:09

Just popping in
Gruppo:
Registered Users
Livello : 1; EXP : 47
HP : 0 / 11
MP : 2 / 226
Ooops! Rimedio subito! Ho peccato d'entusiasmo...ancora complimenti.

Inviato: 2007/12/31 14:42

Just popping in
Da Z37
Gruppo:
Registered Users
Livello : 2; EXP : 62
HP : 0 / 40
MP : 5 / 773
Ciao,

In un certo senso leggere il tuo messaggio mi conforta, almeno non siamo soli...

Io sono nella tua stessa identica situazione e proprio oggi ho scritto sia a Marronaro sia ad Immobildream; ecco il testo (vediamo cosa rispondono):

Spett.le COSTRUZIONI IMMOBILIARI 2005 S.r.l.
Viale Bruno Buozzi, 98
00197 ROMA

c.c. Immobildream S.p.A.
Via Dora, 2
00198 Roma

Oggetto: Compravendita immobile a Roma, località Torrino Mezzocammino, comparto Z37, sagoma F, scala B, interno 4

In riferimento alla vostra raccomandata AR del 10 maggio 2007, in cui mi si informava dell’impossibilità della consegna dell’immobile nell’oggetto, vi faccio presente che, da quella data, non ho mai più ricevuto alcuna informazione circa sia l’andamento dei lavori sia la richiesta di accollo di mutuo (mia raccomandata AR n. 13007493671 del 26 febbraio 2007).
In questi otto mesi ho cercato più volte di ricevere informazioni anche dall’Immobildream senza mai ricevere alcuna risposta ed ho quindi scritto una e-mail al Consorzio, ottenendo la risposta che riporto di seguito.
Onestamente non capisco questa scarsa attenzione e vi invito a comunicarmi al più presto le notizie che ho diritto di ricevere.

Distinti saluti,
Fabrizio Papa

Da: Consorzio Unitario Torrino Mezzocammino

A: Fabrizio Papa
Cc:

Oggetto: Re: Richiesta informazioni Ricevuto il: 25/01/08 10:51

Egregio signor Papa, in risposta alla Sua le faccio presente che il
Consorzio Unitario Torrino Mezzocammino ha fornito ai propri consorziati periodiche continue informative sul collettore fognario, talmente assidue che l'ultima risale al 18 gennaio c.a. e le precedenti al 7 gennaio e al 4 gennaio.
Converrà con me che certo il sottoscritto non può dare risposte sulle attività consortili a richieste che pervengano da persone non consorziate che possono e HANNO DIRITTO invece ad ottenerle dal proprio costruttore di riferimento che è invece perfettamente informato!
Voglia gradire i miei migliori saluti.

Maurizio Nicastro Presidente del C.d.A. del Consorzio Unitario Torrino
Mezzocammino

---- Original Message -----
From: "Fabrizio Papa" <fabripapa@inwind.it>
To: "consorzio" <consorzio@mezzocammino.it>
Cc: "info" <info@immobildream.it>
Sent: Friday, January 25, 2008 10:30 AM
Subject: Richiesta informazioni

> Vi scrivo sperando di poter ottenere buone notizie circa l'andamento dei lavori.
>
> In data 30 ottobre 2006 ho firmato con la Costruzioni Immobiliari 2005 S.r.l. (ed intermediazione della Immobildream S.p.A.) un contratto preliminare di compravendita per un immobile sito nel Comparto Z37 (sagoma F, scala B, interno 4) con consegna prevista entro il 30 giugno 2007.
>
> Il 10 maggio 2007 la suddetta società mi ha informato circa
> l'impossibilità della consegna dell'immobile, allegando la comunicazione con cui codesto Consorzio (Prot. 196/07 del 14 febbraio 2007) informava i consorziati dei problemi connessi al collettore di Ponte Ladrone.
>
> Da allora non ho avuto più alcuna notizia né dal costruttore né tantomeno dall'agenzia immobiliare, potreste cortesemente aiutarmi voi?
>
> Grazie mille.
>
> Cordiali saluti,
> Fabrizio Papa

Inviato: 2008/1/28 9:53

Home away from home
Da Z16
Gruppo:
Video Users
Livello : 34; EXP : 78
HP : 168 / 844
MP : 569 / 17844
Ciao, Fabrizio.
Capisco e condivido in pieno il tuo disappunto.
Prova a chiedere un aggiornamento della situazione chiamando il Gruppo Marronaro al numero 0651956670 e chiedendo di parlare con la signora Antonella Bei.
Per cortesia, tienici informati per ogni evoluzione sull'argomento.

P.S.
Per i nuovi iscritti al forum, è' uso fare una piccola presentazione nella sezione "Benvenuti".

Inviato: 2008/1/28 10:51

Just popping in
Da Z37
Gruppo:
Registered Users
Grazie mille!

Presentazione fatta...ma come si aggiunge la foto nel profilo?

Appena riesco ad avere notizie vi farò sapere...

Ciao ciao

Inviato: 2008/1/28 12:07

Home away from home
Da Z16
Gruppo:
Video Users
Livello : 34; EXP : 78
HP : 168 / 844
MP : 569 / 17844
Per inserire il tuo avatar, fai così:
In alto a sinistra, clicca su "Mostra profilo"
In alto clicca su "Avatar"
Inserisci una foto con massima dimensione 100x100 pixel

Inviato: 2008/1/28 14:36

Not too shy to talk
Gruppo:
Registered Users
Livello : 4; EXP : 68
HP : 0 / 92
MP : 11 / 2002
Le ho telefonato io una decina di giorni fa, e mi ha garantito che la consegna sarebbe stata "al più" a fine febbraio-primi di marzo; ieri le ha telefonato mio padre, e gli è stato detto invece che non avverrà prima della fine di marzo... Motivo, sempre lo stesso: ritardi bancari, non direttamente imputabili al costruttore...............
In tutto questo è da 3 settimane che sono inserita (???) in una lista di acquirenti che vorrebbero visitare i propri appartamenti (io non sono mai riuscita a vederlo!!!!!)... A detta della segretaria, La Costruzioni Immobiliari SrL dedica infatti una giornata alla settimana alla loro visita.
Inutile dirlo, sono ancora in attesa di una loro chiamata.
Esiste qualcuno fra i visitatori di questo forum che sia stato contattato per visionare la propria casa?

Inviato: 2008/1/31 22:36

Just popping in
Da Z37
Gruppo:
Registered Users
Bene (si fa per dire), sembra che le notizie siano sempre le stesse...anch'io non ho mai potuto vedere la casa!

Venerdì 1 febbraio sono stato invece contattato dal sig. Giuseppe Dell'Aguzzo (tel. 06.51964185 - e-mail. direzione@gruppomarronaro.it) della Costruzioni Immobiliari 2005 che, dopo aver letto la mia raccomandata, si diceva "stupito" del fatto che io avessi contattato direttamente il consorzio e non loro...

Comunque, molto cortesemente, mi ha comunicato che ora stanno cominciando con le case che avrebbero dovuto essere consegnate a dicembre 2006 e che, per quanto riguarda quelle, come la mia, in consegna a giugno 2007, si deve invece aspettare il frazionamento del mutuo da parte della banca per poi poter procedere al rogito, presumibilmente a marzo 2008.

Speriamo davvero di essere in dirittura d'arrivo...

Inviato: 2008/2/4 9:56

Not too shy to talk
Gruppo:
Registered Users
Livello : 4; EXP : 68
HP : 0 / 92
MP : 11 / 2002
Finalmente sono riuscita a prendere un appuntamento con il capomastro e vedere casa!
L'impressione -globalmente- è stata più che buona: gli appartamenti (ho messo il naso anche in quelli differenti dalla mia tipologia)sono molto graziosi, anche se solo vedendoli si ha la reale percezione delle (ridotte)dimensioni degli interni (l'ampiezza dei terrazzi,al contrario, è davvero apprezzabile).
Ho notato tuttavia delle difformità rispetto il capitolato/planimetria allegati al compromesso. Innanzitutto, come qualcuno di voi ha già rilevato, l'idromassaggio è "ideal satndard" e non teuco; in secondo luogo della porta Scrigno non vi è traccia (ed almeno per la mia tipologia non verrà mai messa, isto che non c'è posto per montarla) e per chi, come me, ha l'appartamento su due livelli, gli avvolgibili automatici sono stati concessi solo al piano inferiore (all'ultimo piano verranno montate delle semplici persiane in legno, chiaramente non blindate).
Ho poi notato con disappunto che i climatizzatori(di plastica color tortora, orribili, d quelli tipicamente risarvati agli uffici; per il Pampero: sembrano quelli dell'ENI) sono stati collocati a livello del pavimento, e non già -come mi parrebbe logico- in alto, adiacente al soffitto, con la finalità di non impegnare stupidamente uno spazio già esiguo.
Per il resto, vi assicuro, è stata una grande emozione mettervi piede, e pensare che quel cantuccio di cemento sarà (spero prestissimo) lo scenario della mia vita futura...

Inviato: 2008/2/23 22:00

Puoi vedere le discussioni.