Login

Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!
H24 Servizi

Utenti Online

11 utente(i) online (7 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 11

Altro...

Nuovi Utenti

dimo 10/9/2010
Titty 8/9/2010
Greta_01 8/9/2010

Mappa comparti

Mappa Comparti
TorrinoMezzocammino

Mappa Scuole

Mappa Scuole
TorrinoMezzocammino

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 4 ... 6 »

Autovelox Viale Guglielmi
Home away from home
Da Z39
Gruppo:
Video Users
Livello : 35; EXP : 38
HP : 171 / 859
MP : 595 / 8828
Alla fine anche grazie al poco impegno (o ai risultati nulli) di chi avrebbe potuto fare in tempo utile (facendo istanze, mettendo cartelli, ammonimenti, dossi o non so cosa), siamo arrivati finalmente al punto in cui l'installazione di un autovelox (o qualsiasi altro sistema o utilità) su Viale Guglielmi si rende indifferibile vista la velocità assurda (80-100-120 km/h) in cui transitano le auto e le moto, l'unica strada del consorzio inutilmente larga, inutilmente dritta, nutilmente in discesa e inutilmente aperta al pubblico (mentre i consorziati di serie A se ne stanno chiusi all'interno dello sbarre - ancora non ho trovato qualcuno che mi spieghi perchè sono ancora lì).

invito tutti gli interessati (sperare negli extra-proprio orticello è inutile) a telefonare ai vigili (XII Gruppo) a raffica, ogni giorno, per chiedere un intervento di qualsiasi tipo esso sia.

la velocità e quindi il pericolo ed il rumore (causa anche pessima qualità di asfalto, direi di serie Z, di quello rumorosissimo e che diventa lucido e fracico quando piove, per intenderci) sono diventati insopportabili.

il tel dei vigili dovrebbe essere 06.50512796

ciao

Inviato: 7/12 18:46

Re: Autovelox Viale Guglielmi
Home away from home
Da Z20
Gruppo:
Video Users
Livello : 22; EXP : 15
HP : 105 / 528
MP : 194 / 4032
Caro Avv. purtroppo in Italia si è soliti muovere solamente a "fatto compiuto", in questo caso quando ci scappa la vittima (e spero che non ci sarà mai).
Per mia esperienza (e penso che anche tu sei del mio stesso parere) le telefonate non servono a molto, difficilmente lasciano una "traccia", difficilmente è possibile attribuire delle responsabilità a persone che sapevano ma che non hanno provveduto a fare quanto di loro competenza.
Sai benissimo che è meglio la carta scritta...pertanto nel poco tempo libero che hai a disposizione potresti gentilmente scrivere una bozza sulla problematica da condividere con tutti noi (e firmata da tutti noi, o comunque dal maggior numero di persone possibili) e da inoltrare successivamente tramite raccomandata alla Polizia Municipale competente per territorio. O magari ci possiamo andarci di persona...così affrontiamo muso a muso la questione.

Inviato: 7/13 9:19

Home away from home
Da Z10
Gruppo:
Video Users
Livello : 22; EXP : 39
HP : 0 / 534
MP : 199 / 5198
Sarebbe produttivo installare degli autovelox sempre funzionanti all'interno delle strade principali del consorzio e poi destinare parte del ricavato delle multe alle casse consorzio stesso...

Magari pagheremmo pure meno come quota consortile o, cosa più auspicabile, potremmo attraversare le strade senza paura di essere travolti da questi criminali della strada.

Inviato: 7/13 14:07

Guardatevi il mio blog di cucina:
I PASTICCI DELLO ZIOPIERO
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Home away from home
Da Z10
Gruppo:
Video Users
Livello : 22; EXP : 39
HP : 0 / 534
MP : 199 / 5198
Citazione:

neruda ha scritto:

...così affrontiamo muso a muso la questione.

Fossi in te mi porterei l'avatar

Inviato: 7/13 14:08

Guardatevi il mio blog di cucina:
I PASTICCI DELLO ZIOPIERO

Home away from home
Da Z20
Gruppo:
Video Users
Citazione:

piero-z10 ha scritto:
Sarebbe produttivo installare degli autovelox sempre funzionanti all'interno delle strade principali del consorzio e poi destinare parte del ricavato delle multe alle casse consorzio stesso...

Magari pagheremmo pure meno come quota consortile o, cosa più auspicabile, potremmo attraversare le strade senza paura di essere travolti da questi criminali della strada.

Considerato che:
1) sull'intera lunghezza di viale Guglielmi sarebbero necessari almeno due autovelox, altrimenti superato il primo nel rispetto dei limiti di velocità imposti si riprenderebbe indisturbati a correre;
2) installare e gestire un autovelox costa una cifra esorbitante...figuriamoci due!!
3) mai visto in tutta Italia una sola strada in città con due autovelox a distanza ravvicinata;

Traggo queste conclusioni:
La soluzione dell'autovelox è da bocciare categoricamente...per i costi e perchè non risolverebbe il problema. Trovo molto più efficace la soluzione dei dossi artificiali perchè costa meno installarli, non necessitano di manutenzione e perchè possono essere installati in serie...nel nostro caso ogni 150-200 metri....ma sono anche sicuro che pioverebbero anche le critiche di chi è costretto a rallentare nell'affrontare un dosso, della perdita di tempo, ecc. ....non si può avere tutto nella vita, o rallentiamo con i dossi o ci teniamo la strada ad alta velocità con il rischio che ci accada qualcosa.

Inviato: 7/14 9:13

Home away from home
Da Z12
Gruppo:
Video Users
Livello : 32; EXP : 68
HP : 158 / 792
MP : 486 / 7610
Citazione:

neruda ha scritto:
Citazione:

piero-z10 ha scritto:

Considerato che:
1) sull'intera lunghezza di viale Guglielmi sarebbero necessari almeno due autovelox, altrimenti superato il primo nel rispetto dei limiti di velocità imposti si riprenderebbe indisturbati a correre;
2) installare e gestire un autovelox costa una cifra esorbitante...figuriamoci due!!
3) mai visto in tutta Italia una sola strada in città con due autovelox a distanza ravvicinata;

Traggo queste conclusioni:
La soluzione dell'autovelox è da bocciare categoricamente...per i costi e perchè non risolverebbero il problema. Trovo molto più efficace la soluzione dei dossi artificiali perchè costa meno installarli, non necessitano di manutenzione e perchè possono essere installati in serie...nel nostro caso ogni 150-200 metri....ma sono anche sicuro che pioverebbero anche le critiche di chi è costretto a rallentare nell'affrontare un dosso, della perdita di tempo, ecc. ....non si può avere tutto nella vita, o rallentiamo con i dossi o ci teniamo la strada ad alta velocità con il rischio che ci accada qualcosa.

ma un semplice rilevatore di velocità come è stato installato già al torrino? non credo che siano e veri autovelox (correggetemi se sbaglio) però devo dire che sul quel tratto di strada, di cui però mi sfugge il nome, le auto rallentano parecchio!

Inviato: 7/14 9:16

x adesione al cdq scrivere a :
comitatoquartiereTM@gmail.com

Home away from home
Da Z20
Gruppo:
Video Users
Citazione:

sil_ariZ12 ha scritto:

ma un semplice rilevatore di velocità come è stato installato già al torrino? non credo che siano e veri autovelox (correggetemi se sbaglio) però devo dire che sul quel tratto di strada, di cui però mi sfugge il nome, le auto rallentano parecchio!

Si chiamano "dissuasori", il loro compito è quello di dissuadere dallo spingere troppo sul pedale e quindi di mantenere il limite di velocità impostato per quella via. Hanno un raggio laser che "colpisce" la macchina in avvicinamento e calcolano la velocità di crociera. Ma il loro compito finisce lì...

Spesso invece si unisce un dissuasore ad un autovelox fisso, ma la maggior parte sono senza autovelox (come quello che hai menzionato al Torrino)...proprio perchè l'utente della strada dovrebbe temere che ci sia "qualcosa" che lo multi (dissuaderlo quindi). Quando invece è installato un autovelox fisso lo vedi a distanza...è troppo grande per non essere visto (sempre che non sia uno di quelli di ultima generazione nascosti dietro qualche cartello...vedasi Tangenziale).

La soluzione del dissuasore quindi la vedo poco fattibile Ari...una volta che conosci il trucco (ovvero che non ti fa la multa) sai che puoi spingere su quella strada!

Sinceramente penso che alle persone o gli tocchi il portafogli (autovelox) o gli tocchi la macchina (spacchi le sospensioni e ammortizzatori se corri sui dossi)...altro non c'è!

Inviato: 7/14 10:39

Home away from home
Da Z12
Gruppo:
Video Users
Livello : 32; EXP : 68
HP : 158 / 792
MP : 486 / 7610
Mi era sembrato di leggere in una vecchia intervista al Presidente che i dossi nelle strade in cui passano mezzi pesanti (tipo autobus) non possono essere installati! Sbaglio?

Speriamo che passi una cultura della prevenzione di incidenti e morti sulle strade e che si trovi una soluzione che vada bene!

Inviato: 7/14 10:56

x adesione al cdq scrivere a :
comitatoquartiereTM@gmail.com

Home away from home
Da Z39
Gruppo:
Video Users
Livello : 35; EXP : 38
HP : 171 / 859
MP : 595 / 8828
nelle interviste si è detto molto
ma per ora non si è visto quasi niente

è stato anche detto che ci saranno due zone con dossi tipo lungomare di ostia nei passaggi pedonali (zone rialzati di strada che fanno veramente rallentare e non fnano rumore)

credo vadano bene anche per i mezzi pesanti, basta rallentare

ciao

è l'unica vera soluzione

cmq basterebbero anche dei cartelli di divieto di superare 50

etc...

ripetuti

con rilevazioen automatica velocità, etc..

ma neanche quello

l'altro giorno un deficiente con la ferrari ha tirato la sua belva...ho sperato...ma niente da fare...

Inviato: 7/14 11:01

Home away from home
Da Z20
Gruppo:
Video Users
Citazione:

sil_ariZ12 ha scritto:
Mi era sembrato di leggere in una vecchia intervista al Presidente che i dossi nelle strade in cui passano mezzi pesanti (tipo autobus) non possono essere installati! Sbaglio?

Speriamo che passi una cultura della prevenzione di incidenti e morti sulle strade e che si trovi una soluzione che vada bene!

Quindi sul lungomare di Ostia non potrebbero transitare gli autobus?? Mah...questo non lo so...

Prevenzione di incidenti?? Tempo sprecato...se sei sordo da quell'orecchio non senti!!! Pensi che il tipo con la Ferrari si preoccupa se gli arriva una multa o se ammazza qualcuno?
Poi mi chiedo perchè ancora la nostra legislazione prevede "l'omicidio colposo" e non "l'omicidio per dolo" per le stragi sulle strade....se corri sai benissimo che puoi uccidere! Ma questo è un altro discorso....

Inviato: 7/14 11:11

Puoi vedere le discussioni.